Seleziona una pagina

Chi Siamo

Dal 1916 nel cuore del Quartiere Esquilino a Roma.

Specialità Romane, Pinsa Romana e Carne alla Brace

 

La nostra storia

Tradizione dal 1916

Nel 1916 nasce la classica cantina di quei tempi detta anche “vini e olii”, allora le persone frequentavano la cantina per giocare a carte, bere del buon vino e trascorrere allegramente i pomeriggi romani. Nel 1938 la cantina “vini e olii” viene rilevata dalla famiglia Colangeli che nel passare degli anni ha trasmesso di figlio in figlio la tradizione della cucina romana, dando vita a quella che oggi è la miglior cucina tipica casareccia di Roma.

L’ attuale generazione è condotta da Riccardo che con la sua esperienza e gli insegnamenti di Mamma Anna e Nonna Angelina ha saputo conservare i sapori di una volta e servirli sulla tavola dei suoi clienti.

Recensioni

Dicono di Noi

“Posto Fantastico”

Posto fantastico! Il proprietario è di una gentilezza disarmante e anche i ragazzi che ci lavorano sempre cortesi e disponibili. Le pietanze genuine e buonissime. Ogni volta che mi trovo a Roma è una tappa immancabile.
Lo consiglio a tutti

Vitalba

“Molto bello”

Molto bello il locale,da fuori sembra un normale ristorante poi al interno la sorpresa! Cucina Romana, abbiamo provato un po’ di tutto e devo dire che siamo rimasti più che soddisfatti! Mi sono sentita coccolata e viziata da parte dello staff e padroni del ristorante! Ritornerò ogni volta che sarò a Roma! consigliatissimo!!

Valeria

“Storico locale”

Quando si decide di mangiare cucina romana, questo è il primo nome che mi salta in mente. Storico locale di Piazza Vittorio, non particolarmente ricercato in termini di arredamento, ma perfetto per godere a pieno delle tipiche ricette romane. Famosa l’amatricina flambè mantecato direttamente dentro la forma di pecorino. Un vero e proprio must.

Maria Silvia

“Consiglio Vivamente”

Siamo stati io e la mia ragazza un venerdì sera, anche se il locale era pieno ci hanno fatto accomodare immediatamente dimostrando cordialità e professionalità. Abbiamo preso una carbonara e un amatriciana e devo dire tutte e due spaziali oltre che super abbondanti.
Conto più che onesto ed equiparato a quanto ordinato. Lo consiglio vivamente

Francesco

Contatti

TELEFONO
+39064467143

EMAIL
info@vecchiaromatrattoria.it

Orario

LUNEDì – SABATO
12.30  – 15.00
19.00 – 23.00

DOMENICA
Siamo chiusi

Dove Siamo

VIA FERRUCCIO, 12b 00185 ROMA